Tiziana è la vincitrice della seconda edizione di Master Chef, gara televisiva tra cuochi dilettanti, la cui Giuria era formata dagli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Dopo la vittoria, Tiziana, residente a Roma, sposata con una figlia, di professione avvocato, ha scritto un bel volume riccamente illustrato in cui racconta la sua storia e presenta le sue ricette, dal titolo "Avvocato in cucina", appena uscito per le edizioni Rizzoli.
Nel nostro incontro, presente un folto pubblico, l'ho intervistata sulla sua carriera, i suoi interessi, la sua esperienza a Master Chef e sul suo libro.
E' stato un incontro molto seguito, piacevole e interessante e Tiziana Stefanelli ha raccontato la sua avventura televisiva, legando la vittoria a una passione per la cucina che ha fin da bambina, alle tante esperienze maturate all'estero, alla consuetudine di preparare spesso in casa piatti sfiziosi, quindi a una approfondita conoscenza della materia che l'ha fatta prevalere sugli altri pur bravi concorrenti.
Tiziana ha poi risposto alle tante domande dei presenti, soddisfacendo ogni curiosità. Devo dire che è stato un incontro che ha molto interessato anche me per la ricchezza umana di Tiziana Stefanelli.