venerdì 14 giugno 2013

99 cose... a Venezia!

E' uscito per le Edizioni De Bastiani un nuovo volumetto su Venezia e la sua provincia (sono 99 racconti che riguardano i paesi, i piatti storici, le opere d'arte, le tradizioni della città e del territorio) scritto a 4 mani da me e da Diego Mazzetto ed è disponibile da subito nelle edicole e nelle librerie di Venezia e della sua provincia. 

Il volume sarà ufficialmente presentato venerdì 28 in Villa Manfredini a Campoverardo e sabato 28 a Torre di Mosto, nel ristorante Gioia di... . Seguiranno poi altre presentazioni a Venezia e in comuni veneziani.


In questo volume, con l'amico giornalista e scrittore veneziano Diego Mazzetto, abbiamo voluto presentare ai lettori sia locali che non veneziani diversi aspetti dello straordinario patrimonio artistico, paesistico, storico, gastronomico, enologico dell'intera area veneziana, comprese naturalmente la città dei dogi, le isole della Laguna, la Riviera del Brenta, le spiagge veneziane e il territorio interno da Cavarzere a Portogruaro, mettendo soprattutto in luce le cose meno conosciute e quelle, pur di grande interesse, che sono spesso trascurate o del tutto ignorate. Sono convinto che sarà per molti una godibile sorpresa.

Diego Mazzetto e Giampiero Rorato - 99 cose da fare, da vedere, da scoprire a Venezia e nel suo territorio. Dario De Bastiani Editore, 2013 (€ 9,90)